Guadagna da Casa 50.000$ al mese! La Casalinga| Caso di studio #1

Ana White è una signora che guadagna da casa, ma prima di mettere online il suo blog non aveva minimamente idea di cosa sarebbe capitato. Incredibilmente oggi il suo sito fa oltre 5 milioni di pagine visitate, un numero incredibile per un blogger alle “prime armi” e naturalmente anche il suo guadagno è proporzionale.. Il suo lavoro può essere considerato a tutti gli effetti un lavoro da casa tramite il web, visto che il tutto si svolge nella sua fattoria. 

guadagna da casa

Mi informai di questo caso circa 5 anni fà, l’ammontare del suo profitto era di circa 10.000$, oggi si stima che il suo guadagno sia almeno quintuplicato. In internet come abbiamo visto in altri articoli, vi sono varie storie di persone che hanno raggiunto il successo economico (come i tantissimi casi di guadagno con youtube)  e l’indipendenza grazie alla diffusione delle proprie passioni, oggi voglio proporti questo buon caso di studio di guadagno da casa.

Cosa ha fatto Ana White?

casalinga lavoro casa

  1. La propria Passione: Ha creato un blog su tendenze di moda nel settore dell’arredamento, arredamento d’interni, fai da te, ecc. Poi si è estesa alla realizzazione di veri e propri progetti.
  2. La passione di altri: è riuscita a mirare un preciso target e lo ha esposto e sviluppato in un modo semplice e preciso, infatti centinaia di migliaia di casalinghe la seguono ed imparano che possono fare del fai-da-te alla moda..
  3. Contenuti e condivisione gratuita: non ha chiesto nulla in cambio, ha diffuso la sua conoscenza gratuitamente, è iniziato cosi un processo virale incredibilmente vasto le ha permesso di diventare autorevole e famosa nel suo “settore”.

Vediamo qualche numero di questo caso di studio di lavoro online..

Siti web e risorse di riferimento

In evidenza:

  • Il Blog di Ana White attira oltre quattro milioni di pagine viste uniche ogni mese.
  • Il 90-95% del suo contenuto di Facebook, proviene ed è auto creato dai fan stessi.
  • Pinterest è il sito numero 1 di riferimento al suo blog, portandole oggi oltre 20.000 visitatori unici al giorno.
  • Nel secondo anno, il blog ha cominciato a portare introiti pubblicitari sufficienti a sostenere la sua famiglia (oltre 3000$ al mese)
  • Guadagno medio dai 40.000$ ai 55.000$ al mese
  • Attività online presente da 5 anni

L’evoluzione dell’attività online

Vive in Alaska, a Delta Junction, una popolazione di poco più di 1500 anime, poca roba per fare un business, ma siccome parliamo di business da casa non è importante il luogo dove ci si trova per lavorare online, ma cosa si fà..

Quando fai un’attività di business online, due sono gli strumenti FONDAMENTALI del tuo lavoro: un buon pc e una buona linea internet.

Una volta che si è in possesso di questi due strumenti si può tranquillamente lavorare isolati anche da una cascina sull’Himalaya.

Ana e suo marito si sono costruiti da soli la propria abitazione e grazie alle loro abilità creativa hanno iniziato a racimolare qualche soldo vendendo i mobili che producevano alle “Poche anime che abitavano nella loro zona”.

Ana però voleva condividere le proprie passioni con il “resto del mondo”, cosi ad ottobre 2009, mentre leggeva un altro blog ha cliccato sul pulsante “crea il tuo blog” e da li è iniziata la sua avventura nel mondo del lavoro come  blogger alle prime armi fino a diventare in poco tempo una top blogger di successo.. Qui di seguito una immagine del suo sito web dagli inizi del 2010 ad oggi (2015):

evoluzione attivita online

Ha iniziato a pubblicare progetti di mobili che creava per la sua casa, tavoli, mensole, letti a castello, porta oggetti e tutto ciò che “gli passava nella sua mente creativa”, nel primo anno avevo già pubblicato 400 articoli, più di un articolo al giorno in modo periodico..

Senza aver fatto nulla in particolare il blog di Anna raggiunse il primo milione di pagine visitate già dopo soli 3 mesi, qualche mese dopo si è aggiunto un altro milione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?
Per scriverlo ho investito molto tempo, se ti và
lascia un piccolo contribuito condividendolo! GRAZIE :)
Share on Google+490Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0

CHI E’ INTERESSATO AI SUOI PRODOTTI? La maggior parte del suo pubblico erano e sono casalinghe desiderose di arredare, creare e abbellire la propria abitazione con un fai-da-te a basso costo..

Aveva trovato il giusto target (al momento giusto) e lo stava promuovendo e presentando in maniera perfetta in base a ciò che “il mercato richiedeva”.

Il passaparola ha fatto il suo lavoro

Questo risultato è la visione di cosa può far accadere un processo virale di passaparola su Facebook, Twitter e Youtube, di persone molto interessate ad un argomento che:  viene trattato nel modo in cui la gente vuole che sia trattato..

Inoltre, la gente ha iniziato ad avere a cuore Ana White, perché il suo approccio è sempre stato amichevole, infatti spesso lei scriveva e scrive articoli sulla propria famiglia, i figli e cose che le accadono durante le sue giornate, questo tipo di approccio ha ulteriormente aiutato il processo virale grazie ad un avvicinamento amichevole tra blogger e il lettore.

Coloro che ti seguono devono essere trattati con “i guanti”, come dei veri amici a cui fornire consigli sulle tue esperienze.

Un lavoro di qualità ed un servizio gratuito

Il sito di Ana oggi presenta oltre 2000 progetti, nel corso del tempo ha ricevuto molto consigli sul “farseli pagare”, ma lei ha sempre insistito nel lasciarli liberi, gratuiti..

Lei dice: Sapevo che per una mamma con un solo reddito, un reddito limitato, non avrebbe potuto permettersi di pagare 10$ a progetto. “

Inoltre aggiunge: fornire gratuitamente questi progetti mi hanno portato ad ottenere la fiducia che è servita a questo successo.

1. QUALITA’: un punto sul quale bisogna metterci un accento particolare è la qualità del servizio, Ana White è sicuramente riuscita a mettersi in comunicazione con il suo pubblico tramite un approccio semplice e amichevole, ma ha sicuramente aumentato il valore della sua comunicazione verso il proprio pubblico grazie ad un lavoro professionale da tutti i punti di vista:

  • Come blogger: scrivendo articoli di qualità
  • Come fotografa: realizzando fotografie di qualità
  • Come VideoMaker: registrando video tutorial di media qualità

2. SERVIZI GRATUITI: credo che se Ana non avesse rilasciato gratuitamente i suoi progetti, ora non avrebbe ottenuto questo successo, perché è stato proprio l’approccio gratuito/qualità che ha portato il suo lavoro ad essere rispettato e conosciuto tramite un passaparola incredibilmente vasto..

Come già accennato Ana pubblica progetti gratuiti per la realizzazione di mobili fai da te. Quest’approccio ha generato:

  • Passaparola su Facebook di persone che condividono i suoi progetti e commentano i lavori realizzati, con l’aggiunta di gente che ha iniziato a mettere in pratica i suoi consigli realizzando veri e propri mobili (come spiegato nei progetti) e pubblicano le loro fotografie, naturalmente citavano e ringraziavano la fonte, la pagina Facebook di Ana White (che oggi conta oltre 250 mila mi piace). Ecco qui il sistema di auto-generazione di traffico da parte di terzi.
  • Condivisioni su Pinterest, social creativo dedito alla condivisione di fotografie, anche in questo caso il processo virale è stato decisivo, la pubblicazione di foto ad alta qualità e con un tocco creativo ha permesso al suo “nuovo brand” di prendere piede rapidamente su Pinterest.
  • Presenza visiva su Youtube, con oltre 100 video dove si mette direttamente all’opera facendo anche lavori manovali “difficili” per una donna, come l’utilizzo del seghe e martelli automatici. Farsi vedere tramite un video aiuta molta la fiducia degli utenti, li fidelizza, ti conoscono meglio, naturalmente comprendono meglio quello che vuoi comunicare (specie se bisogna spiegare come montare un mobile, gli e lo fai vedere direttamente).

La questione ora qui è che spesso sentiamo parlare che fornire informazioni gratuite può essere dannoso al proprio business e ritorni economici,  in questo caso credo che dobbiamo un pò ricrederci e riflettere sulla questione.

Fornire contenuti gratuiti e di valore permette di fidelizzare il proprio pubblico e di far innestare il processo di divulgazione dei contenuti che man mano ti porta alla notorietà, il guadagno vien da sè.

Inizia a guadagnarsi da vivere

guadagna lavorandoAna conferma che il primo anno è stato difficile, non riusciva monetizzare moltissimo (il guadagno da casa può decollare subito ma anche dopo diversi mesi) è da comprendere visto che la sua inesperienza nel lavoro online e nel non sapere ancora come sfruttare al meglio i vari metodi di monetizzazione esistenti.

Ha però continuato a passare intere giornate a fare fotografie, progetti e disegni senza fermarsi, allo stesso tempo si prendeva cura della proprio figlia.. Come vedrai alla fine dell’articolo (come ultimo consiglio finale), se Ana White mollava l’attività entro il sesto mese ora era ancora una casalinga.

Dopo il primo anno, iniziò ad avere le prime sponsorizzazioni serie.. Ora lei sostiene economicamente la sua famiglia, non si sa precisamente l’ammontare dei suoi guadagni, ma facendo una stima del numero dei visitatori sicuramente non guadagna meno di 50.000 $ mensili.

 Il suo lavoro nel tempo è divenuto ovviamente semi- automatizzato (creando rendite passive), cioè tutto il lavoro che ha fatto in passato “macina” per il suo business un entrata-automatizzata che può ovviamente migliorare sempre più nel tempo..

guadagnare con internet

guadagnare con internet

Ti consiglio l’articolo:
Guadagnare con un blog grazie al web oggi in Italia è più facile di qualunque altra nazione Europea

Come guadagnare con internet ed un blog? 

Il lavoro virale: Visibilità e popolarità ai massimi picchi

Il successo economico e popolare di Ana non finisce qui, è capitato quello che accade a tutti coloro che ricevono visibilità, la sua popolarità è arrivata agli occhi di imprenditori importanti e naturalmente a chi si occupa di pubblicità per grandi media televisivi. Intanto scrive un  libro ed inizia ad essere contattata da moltissime radio e televisioni Americane, la sua popolarità cresce a dismisura.

Il web ha il potere di creare un enorme effetto virale, un pò di visibilità si trasforma in tanta popolarità, se l’effetto virale non si arresta e continua a generare popolarità su popolarità la persona si ritroverà ad essere trasportata in altri ambiti fuori dal web.

lavoro virale

Conclusioni su questo progetto di lavoro online

  • Passione: esprimere le proprie passioni è un’arma molto potente, poiché possiamo farlo in modo costante nel tempo, senza stancarci, con il desiderio di far conoscere agli altri cosa sappiamo. Inoltre, per divenire sempre più esperti bisogna approfondire e studiare il settore che stiamo promuovendo, per tanto sarà molto più facile studiare un argomento del quale siamo appassionati.
  • Qualità: può essere una delle conseguenza di fare cose in base alle proprie passioni, ma non sempre è cosi; bisogna diventare professionali, studiare e presentare il proprio servizio/prodotto nel miglior modo possibile. Naturalmente per qualità intendiamo non solo il prodotto/servizio in sè (in questo caso progetti di mobilio), ma anche tutto il lavoro di contorno realizzato: blogging, video, social, ecc..
  • Costanza: in un business online la costanza è fondamentale, i visitatori devono “diventare tuoi fan” e per fare ciò devono “abituarsi” all’idea che giornalmente, o quasi, riceveranno da te dei consigli.. La costanza inoltre è fondamentale in base agli algoritmi dei motori di ricerca (in primis su Google) che osserva quanto lavoro e tempo stai dedicando.
  • Rapporto: il relazionarsi con i propri lettori in modo amichevole e disponibile è una potente arma di fidelizzazione, agli utenti online piacciono le relazioni dirette, poco formali e molto amichevoli.
  • Essere presenti: è importante avere i principali account di comunicazione attivi (come facebook, youtube e twitter), bisogna soddisfare le abitudini di tutti gli utenti, c’è chi usa Facebook o chi usa solo Twitter o Youtube…
  • Studiare: l’evoluzione dell’online è veloce, bisogna essere al passo con i tempi, studiare non solo sul proprio settore ma anche specializzarsi come “blogger” su come monetizzare, come fare design, video editing, posizionamento nei motori di ricerca, social media marketing, ecc..
  • Targhetizzare: nel momento in cui scegliamo quale delle nostre passioni diffondere, dobbiamo comprendere nel più breve tempo possibile che tipo di pubblico abbiamo di fronte a noi ed agire di conseguenza…

Consiglio finale sul Guadagno

Non pensare a guadagnare, pensa alla tua passione, allo studio dell’internet marketing, a come migliorare ed essere visibile, inventa qualcosa che ti possa diventare virale, il guadagno verrà di conseguenza. Se pensi solo a far soldi, al secondo, terzo mese (non vendendo risultati tangibili) mollerai prima di partire..

Se Ana White mollava l’attività entro i primi sei mesi dal suo inizio, ora probabilmente era ancora una normale casalinga.

Ana White al suo terzo mese aveva guadagnato 30 dollari (0 dollari al mese) per chissà quante ora di lavoro, dal quarto al settimo mese ha quintuplicato le sue entrate mensili portandole a 150 dollari al mese (ancora poco), dall’ottavo mese in poi ha iniziato la sua scalata verso guadagni superiori ai 1000 dollari mensili.

Il 60% delle persone che si lancia nel business online, molla in media già al secondo mese di attività, il 30% al terzo mese, il 10% arriva al sesto mese poi: ciao business..

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?
Per scriverlo ho investito molto tempo, se ti và
lascia un piccolo contribuito condividendolo! GRAZIE :)
Share on Google+490Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Lavorare in casa

3 Comments

  1. daniele 2 febbraio 2015
  2. Beniamino 2 febbraio 2015
  3. Aldo 9 febbraio 2015

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao sono Lorenzo De Santis, vuoi imparare come avviare un
LAVORO ONLINE?

Clicca su SI ed inizia a capire come
diventare un Marketer di Successo
imparando dagli Americani!

Compila il modulo
per ricevere i video gratuiti

Inserisci i tuoi dati e riceverai subito il primo video gratuito in email

Grazie, controlla la tua email
Riceverai il primo video della serie MarketerSuperstar, ricordati di verificare la tua iscrizione cliccando sul link in email
ATTIVA COOKIES
X
Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito OK chiudi

Policy sul trattamento dei dati personali (Privacy)

Caro Utente,
qui troverai le nostre modalità sul trattamento dei dati personali (policy sulla provacy).
Essendo una informativa legale la scrittura sarà un pò tecnica per tanto ti segnaliamo prima i punti più importanti in un linguaggio semplice:

  • I dati che raccogliamo non verranno mai ceduti a terzi.
  • Non raccogliamo alcun dato sensibile, solo dati personali (es. nome, email, indirizzo).
  • Teniamo alcune statistiche sull’utilizzo del sito web ed ogni tanto ti chiediamo di fornirci il tuo indirizzo email per permetterti di accedere a servizi aggiuntivi (es. download di materiale e software). Utilizziamo questi dati per migliorare il servizio che ti offriamo, ed in ogni caso non li cederemo mai a terzi.
  • In qualsiasi momento puoi chiederci di eliminare i tuoi dati personali (es. il tuo indirizzo email) dal nostro archivio.

La policy sulla privacy richiesta dalla legge:

Con la presente policy desideriamo informarti che i tuoi dati personali – raccolti direttamente presso o fornitici – saranno utilizzati da parte della De Santis Business l e comunicati ad altre società, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:

  • dal D. Lgs. 196/2003 codice in materia di protezione dei dati personali
  • dalla direttiva 97/7/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
  • dalla direttiva CE del 4 maggio 2000 per il commercio elettronico.

Operazioni di trattamento dei dati personali e relativi scopi:

Di seguito, riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione od elaborazione dei tuoi dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse.

  • raccolta e conservazione dei tuoi dati personali al fine della fornitura di servizi o prodotti e per fornire all’Autorità Giudiziaria le informazioni richieste;
  • elaborazione dei dati personali fornitici allo scopo di definire il tuo profilo commerciale;
  • utilizzo del tuo profilo commerciale da parte della De Santis Business per finalità di marketing e promozionali proprie della De Santis Business;
  • raccolta, conservazione ed elaborazione dei tuoi dati personali per scopi amministrativo – contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali;
  • utilizzo del tuo profilo commerciale da parte della De Santis Business per finalità di marketing e promozionali di terzi;

PRIVACY

De Santis Business di Lorenzo De Santis l ti informa che i dati personali che fornisci spontaneamente attraverso i moduli online presenti sul sito www.lavorocasa.info, saranno utilizzati per la gestione della tua richiesta (ordini, iscrizioni, informazioni, affiliazioni) e per inviarti gratis gli aggiornamenti sui prodotti e servizi dei progetti realizzati dalla De Santis Business e comunicazioni  da Lorenzo De Santis, attraverso la newsletter ed in particolare per le seguenti finalità:

- gestione delle richieste di informazioni

- gestione degli ordini e relative spedizioni

- fatturazione

- garanzie e testimonianze

- assistenza clienti

- invio di materiale informativo/promozionale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?
Per scriverlo ho investito molto tempo, se ti và
lascia un piccolo contribuito condividendolo! GRAZIE :)
Share on Google+490Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0

- invito a corsi di formazione

- invio di buoni sconti sui prodotti

La newsletter della De Santis Business è su piattaforma Aweber e la tua email verrà utilizzata per trasmetterti gratuitamente le newsletter di Lorenzo De Santis. Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Il conferimento dei dati è assolutamente facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferire i dati non comporta alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di fruire dei servizi offerti dalla De Santis Business

I tuoi dati non saranno mai utilizzati da terzi, ma solo ed eslusivamente da Lorenzo De Santis in merito a comunicazioni inerenti lavoro e business online.

Le attuali disposizioni normative in materia di privacy (Dlgs 196/2003) ti riconoscono i seguenti diritti:

- di ottenere informazioni circa i dati che ti riguardano;

- di ottenerne la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione di tali dati;

- di opporti per motivi legittimi al trattamento dei dati;

Per esercitare i suddetti diritti puoi cancellarti utilizzando il link presente in fondo ad ogni newsletter che ricevi dove troverai un link UNSUBSCRIBE.

Modalità del trattamento

Verrà escluso a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili.

Libertà di rilasciare il consenso e conseguenze di un rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi (a), (b), (c), (d), ci troveremo nell’impossibilità di erogarti i servizi o fornire i prodotti della De Santis Business. In caso di rifiuto del consenso per lo scopo (e) ed (f), non vi sarà alcuna conseguenza.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Registrazione ed autenticazione, Applicazioni Sociali, Gestione dei pagamenti, Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback, Monitoraggio dell’infrastruttura, Ottimizzazione e distribuzione del traffico, Interazione con le piattaforme di live chat, Remarketing e Behavioral Targeting, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Affiliazione commerciale e Heat mapping.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Permessi Facebook richiesti da questa Applicazione

Questa Applicazione può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso.

Per maggiorni informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.

I permessi richiesti sono i seguenti:

Informazioni di base

Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.

Email

Fornisce accesso all’indirizzo email primario dell’Utente

Gestione delle pagine

Permette all’applicazione di recuperare l’access_tokens per le Pagine e le Applicazioni che l’utente amministra.

Insight

Fornisce accesso ai dati Insight per pagine, applicazioni e domini che l’utente possiede.

                                                                 ——————————————————————————————–

Informativa estesa sui Cookie

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte.  Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica

Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.
Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente.  Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Affiliazione commerciale

Questi servizi consentono a questa Applicazione di esporre annunci di prodotti o servizi offerti da terze parti. Gli annunci possono essere visualizzati sia sotto forma di link pubblicitari che sotto forma di banner in varie forme grafiche.
Il click sull’icona o sul banner pubblicato su questa Applicazione sono tracciati dai servizi terzi elencati di seguito e vengono condivisi con questa Applicazione.
Per conoscere quali dati vengano raccolti si prega di far riferimento alle informative privacy di ciascun servizio.

Affiliation Software

AffiliationSoftware registra 2 cookies tecnici, entrambi non contengono informazioni personali ma unicamente delle stringhe alfanumeriche, ecco i dettagli:
1. Login: Quando l’utente fa il login viene memorizzato un cookie temporaneo (sessione PHP) che viene cancellato automaticamente quando l’utente esce. Se invece l’utente spunta “ricordami” il cookie viene memorizzato nel PC per 30 giorni (nome del cookie: “afs_[id]_affiliate”).
2. Tracciamento: Questo cookie contiene informazioni necessarie al corretto funzionamento del tracciamento (clicks). Questa informazione viene utilizzata unicamente per collegare i click con le conversioni. La durata è modificabile dalle impostazioni, default 90 giorni (nome del cookie “c”)

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : Svizzera – Privacy Policy

Aweber

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
Aweber
Aweber è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc.
Dati personali raccolti: Email.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Mailing List o Newsletter (Questa Applicazione)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati personali raccolti: Email.

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: Email e Password.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dell’Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
 Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdWords Remarketing (Google)
AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Email.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Statistiche

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video Youtube (Google)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Come posso controllare l’installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito.

È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Per ulteriori informazioni sui cookie di soggetti terzi relativi alla pubblicità e su come disattivarli, visita i seguenti siti web di soggetti terzi:

Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Cancellazione

Titolare e responsabile del trattamento

Lorenzo De Santis, titolare della De Santis Business di Lorenzo De Santis, ubicata in Trav. Via Napoli 373/b interno 9, avente partita iva 06992680725

 

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?
Per scriverlo ho investito molto tempo, se ti và
lascia un piccolo contribuito condividendolo! GRAZIE :)
Share on Google+490Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0